Wednesday 5 October 2011

Relax

La domenica prima dell'ultima siamo andati al mare.
Ci avevano sconsigliato le spiagge di città. Diciamo che la pulizia qui non è considerata una priorità, quindi un luogo bello largo e spazioso come una spiaggia, con inoltre le onde che forniscono una naturale e ciclica rimozione dei residui viene vista più come provvidenziale discarica che come luogo ameno. 



In effetti stamattina abbiamo tentato una passeggiata a Besant Nagar (una delle spiagge di città), solo che a un certo punto si è cominciato a sentire un odore inequivocabile. Ero convinta di aver inavvertitamente pestato qualcosa, invece ho visto apparire appena prima del bagnasciuga una serie di cumuletti marroni...troppo grandi per essere di cane, troppo piccoli per essere di mucca...direi umani, dalle dimensioni.
Vabbè.
Fatto sta che due domeniche fa siamo andati in un resort a circa un'ora di auto a sud di Chennai. 
Ideal Beach comprende una serie di bungalow per soggiornare, con piscine, saletta per trattamenti ayurvedici e spiaggia attrezzata. Noi abbiamo usufruito di quest'ultima.


Invece degli ombrelloni, lungo la spiaggia ci sono dei gazebo coperti da foglie di palma. Sulla spiaggia crescono abbondanti le palme, e invece di sdraio e lettino qui compresi nel prezzo ci sono un tavolino e 4 sedie da giardino, gli asciugamani e ... le amache, che l'addetto lega ai tronchi delle suddette palme!
Ci siamo cosparsi di crema solare perché, anche se la brezza di mare non faceva patire il caldo, qui il sole picchia implacabile. I ragazzi si sono rotolati nelle onde (senza andare troppo al largo perché sempre di oceano si tratta), poi abbiamo potuto ordinare qualcosa da mangiare che ci hanno servito sul suddetto tavolino. E da bere...latte di cocco direttamente dalla fonte!
 

No comments: