Wednesday 12 October 2011

The Kitchen

Nel nostro albergo ci sono tre ristoranti, ma noi siamo fedelissimi ospiti di The Kitchen perché è a buffet, quindi si può vedere "in faccia" cosa c'è da mangiare prima di scegliere, e anche perché fanno delle ottime pizze. Sì, a volte i tipi sono un po' diversi da quelli cui siamo abituati (da noi non c'è la pizza pollo e peperoni!), ma la pasta è molto buona.



Ci sono quattro banconi da cui scegliere: tre con piatti indiani e occidentali, con qualche puntatina nell'orientale/coreano (kimchi, noodles), e uno con i dolci. Anche qui si trovano torte, monoporzioni di creme caramel e tiramisù, dolci indiani. E poi c'è il gelato: quattro gusti disponibili (fragola vaniglia cioccolato più un altro variabile), con cucchiaio apposta per fare le palline e coni di cialda o coppette. Inoltre ci sono 6 bicchieri da cui scegliere i toppings con cui guarnire il proprio gelato: gocce di cioccolato bianco o nero, sciroppo di fragola o di kiwi, pezzetti di biscotto, ecc.


L'altra sera c'era parecchio movimento, molti ospiti, non i soliti "residenti" che ormai quasi conosciamo, ma anche molte famiglie indiane. Io avevo il bancone dei dolci dietro di me e mio figlio di fronte. Ad un certo punto è scoppiato a ridere in modo irrefrenabile, riuscendo a malapena a contenersi. Fra le risate è riuscito a descrivermi la scena: un signore indiano si è avvicinato al contenitore dei gelati, ha osservato la situazione, poi ha preso il bicchiere delle gocce di cioccolato, ci ha messo sopra un paio di palline di gelato e se ne è tornato a posto tutto contento!

No comments: