Saturday 22 October 2011

UN Day all'American International School

Ieri Venerdì 21 ottobre si è festeggiato lo UN Day alla scuola americana, giornata delle Nazioni Unite.
È stato lampante il motivo del "secondo nome" della scuola: International. Alla cerimonia ufficiale del mattino, Assembly, sono sfilate le bandiere di 29 paesi rappresentati da almeno uno studente nella scuola. La comunità più numerosa è quella dei Coreani, ma ci sono Danesi, Malesi, Australiani, Sudafricani e tanti, tanti altri. 



Sono talmente abituati qui alla diversità, alla gente che va e che viene, magari sta un anno o magari quattro o cinque, che i miei figli, nonostante siano in questa scuola da un mese scarso, e nonostante siano arrivati quando le lezioni erano in corso da quasi due mesi, hanno avuto un ruolo importante in questa grande e colorata manifestazione: Jacopo ha portato la bandiera come rappresentante italiano della High School insieme a due altre ragazze italiane, una delle elementari e una delle medie. Giona ha cantato nel coro della scuola: 100 elementi di medie e superiori accompagnati dalla banda dei ragazzi delle superiori. Wow!
Devo dire che è stato proprio bello, elettrizzante vedere tante bandiere, tutte allo stesso posto d'onore, una scena come solo gli americani sanno orchestrare.



No comments: