Wednesday 21 March 2012

Saldi

Qui i saldi ci sono quasi sempre, o almeno così dicono i cartelli sui negozi. Poi, quando si entra, si scopre che gli sconti sono solo su un ristrettissimo numero di articoli, o che sono finiti il giorno prima, o che l'unica cosa che ti piace, ovviamente, non è in saldo, oppure che è "out of stock"!
Anche quando si è al bar o al ristorante è un po' la stessa cosa: ti danno il menù, tu passi un po' di tempo a leggerlo, a studiare, quando c'è, la descrizione degli ingredienti del sandwich, poi finalmente decidi, chiami il cameriere per fare l'ordine e quello ti dice:"Sorry ser, not available!", così finisce che si fa prima a chiedere al cameriere "Bring me what you have!"

Ma torniamo ai saldi.
Questo è il paese delle sorprese, delle innovazioni di merchandising (vedi il detersivo par la lavatrice carica dall'alto e per quella a carico frontale) e delle innovazioni di marketing.
Ecco l'offerta unica, irripetibile e assolutamente indiana che c'era l'altro giorno in un negozio di arredamento:
  
Incredible India!

No comments: