Saturday 3 December 2011

Il driver supplente

Ieri avevamo il driver sostitutivo, perché Ragu è andato a far revisionare la macchina. Ragu si è premurato di dargli istruzioni riguardo all'itinerario previsto per la giornata: al mattino lezione di yoga, poi a casa, nel pomeriggio a prendere i ragazzi a scuola, rientro a casa per noi e lui all'ufficio per prendere ser
Solo che ho deciso che dopo la scuola dovevamo andare al mall a comprare a Giona le scarpe per la divisa di coro, perché la prossima settimana c'è il concerto di Natale.

Ho imparato a mie spese che è meglio dare un'istruzione per volta, e meglio se immediatamente prima dell'esecuzione, altrimenti qui spesso dicono di sì ma poi si confondono o si dimenticano e non sanno cosa devono fare. Così ho aspettato di essere uscita da scuola per comunicare al driver sostitutivo la nuova destinazione: il mall.
Lui mi ha subito redarguito: "Ma'am, il tuo driver mi ha detto che dopo la scuola ti devo portare a casa e poi andare all'ufficio!", sottointeso: cos'è 'sta storia del mall?
Ho fatto presente che Ragu non sapeva del mall, ma che io dovevo andarci comunque. Al che ha accostato a bordo strada, fermato la macchina e telefonato a Ragu! Non poteva credere che io sgarrassi dal percorso previsto...o forse temeva di non aver capito bene?!


Alla fine ci ha portato al mall, anche se era piuttosto perplesso.
Quando siamo arrivati al parcheggio, prima di scendere dalla macchina gli ho detto: "Ora vai all'ufficio a parcheggiare, quando mio marito ha finito ti chiama e venite a prenderci. Se finisco prima io, torni qui." Mi rendevo conto che potevano sembrare istruzioni discordanti, ma il parcheggio del mall è carissimo, quindi era meglio che stesse in quello dell'ufficio ad aspettare istruzioni. 
Ha fatto il solito ciondolìo della testa e siamo scesi dalla macchina. Non avevo ancora raggiunto l'ingresso che già mi chiamava: "Ma'am, allora adesso parcheggio the vehicle qui."
Aaagh! Ho rispiegato la strategia del parcheggio ed è partito. 
Non so se lungo la strada per l'ufficio abbia di nuovo interpellato Ragu...

No comments: